Calore e risparmio sotto controllo

La stufe a pellet per il funzionamento utilizza un combustibile solido e di un collegamento elettrico.

Molto pulita e comoda in quanto non vi è la necessità di caricare continuamente combustibile, preserva così la pulizia dei muri interni.

La stufa a pellet, avendo a disposizione un serbatoio interno ( capacità media 25 Kg.) per vari giorni in base all'utilizzo.

Ha una canna fumaria con misure ridotte. Il tiraggio della stufa a pellets è forzato tramite la presenza di una ventola interna che fà si che i fumi della combustione vengano efficacemente evacquati all'esterno.

Il calore prodotto viene diffuso nell'ambiente tramite ventilazione forzata, permettendo così un più veloce riscaldamento dello stesso. Le stufe a pellets sono dotate di cronotermostato ed è quindi possibile impostare orario di accensione e spegnimento, oltre, naturalmente, alla temperatura.

Naviga tra i modelli di stufe a Pellet

Contattaci Se hai bisogno di informazioni per la scelta, consulenza o avere un preventivo per la tua stufa a pellet.

Funzionamento

La stufe a pellet per il funzionamento utilizza un combustibile solido e di un collegamento elettrico. Molto pulita e comoda in quanto non vi è la necessità di caricare continuamente combustibile, preserva così la pulizia dei muri interni. La stufa a pellet, avendo a disposizione un serbatoio interno ( capacità media 25 Kg.) per vari giorni in base all'utilizzo.

Il Pellet

Il pellet ha la forma di un piccolo cilindro legnoso; si ottiene dalla segatura di legno (scarti di lavorazione del legno), sottoponendola tramite macchinari specifici, ad altissime pressioni. I cilindri che ne derivano sono tenuti insieme da una sostanza naturale presente nel legno e chiamata "lignina", un prodotto quindi completamente ecologico e naturale.

Manutenzione

Ha una canna fumaria con misure ridotte rispetto ad una stufa a legna e non vi è la possibilità di una fuoriuscita di fumi all'interno dell'abitazione. Il tiraggio della stufa a pellets è forzato tramite la presenza di una ventola interna che fà si che i fumi della combustione vengano efficacemente evacquati all'esterno

Our Clients